VIGILIA DEL QATAR, INTERVISTA AI PILOTI FERRARI

Sta per iniziare il fine settimana del Gran Premio del Qatar e i due piloti della Ferrari si sono soffermati sul probabile arrivo del terzo titolo consecutivo di Max Verstappen e sugli obiettivi e aspettative per questo weekend.

Charles Leclerc: “Max lo conosco da sempre, dalle nostre sfide sui kart da piccoli, ed è sempre stato bravissimo. Per lui il mondiale è solo questione di tempo, se lo merita, è stato veloce e consistente in ogni condizione. Noi invece dobbiamo puntare al secondo posto nel campionato costruttori, siamo fiduciosi, è un nostro obiettivo.”

Carlos Sainz: “Max sta vivendo questa meravigliosa sensazione di stare per conquistare il mondiale, e per la terza volta di fila. Io ho avuto il privilegio di aver corso contro di lui alla Toro Rosso: è sempre stato un pilota bravissimo, ha conquistato questo titolo con pieno merito e mi sarebbe piaciuto solo che avesse vinto con più pressione. Peccato non essere stati capaci noi di averlo messo in difficoltà. Per noi questo sarà un fine settimana complesso. Penso che non sarà troppo diverso da Suzuka, se non peggiore. Non ci sono curve lente o grandi frenate, che è dove spesso andiamo bene. Cordoli alti? Credo che in questa gara parleremo più dei track limits rispetto ai cordoli. Ci sono tanti fattori, tra cui il caldo estremo, che influiranno. Spero però nel sabato, nei Gran Premi che prevedono la Sprint race solitamente andiamo bene e il team non lavora male. Spero che questa cosa possa compensare.”

Elisa Goldoni

Immagine: Media Ferrari