SPIELBERG, MAX VERSTAPPEN: “UN BUON INIZIO DI WEEKEND”

Non può che essere soddisfatto Max Verstappen al termine della prima giornata a Spielberg, dove ha ottenuto sia il miglior tempo dell’unica sessione di prove libere che la pole position per la gara Sprint. Le sue parole al termine della SQ3.

Max Verstappen: “Innanzitutto è grandioso essere qui, davanti in sostanza al mio pubblico nel mio Gran Premio di casa. È stata una bella giornata fino a ora, è stato bello guidare la vettura, immediatamente abbiamo trovato un buon bilanciamento e questo mi ha fatto arrivare in qualifica con il piede giusto e poi tutto ha funzionato molto bene. Buon inizio del weekend, chiaramente c’è ancora molto da fare però sono contento della giornata di oggi. Domani scopriremo se sarà una vittoria semplice, ora non mi stresso troppo al riguardo, ora mi godo la serata e poi ci proveremo domani. Abbiamo avuto un piccolo problemino con il sensore ma l’abbiamo sistemato subito e poi penso che la macchina fosse piuttosto forte, potevo spingere, sicuramente ci sono delle aree in cui potevamo fare meglio però ci guarderemo stasera. Dobbiamo continuare a spingere domani perché tutti dietro spingendo al massimo sono arrivati dietro di me ma sono stati veloci. Sicuramente la gara Sprint potrà darci indicazioni sul passo di ogni macchina e non vedo l’ora.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Red Bull

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.