SENSAZIONI CONTRASTANTI PER I PILOTI FERRARI AD AUSTIN

Charles Leclerc partiva dalla pole position e si è ritrovato in una gara da incubo a causa della strategia su una sosta che, purtroppo, non ha pagato. Leclerc piuttosto deluso da questo finale inaspettato, in lotta per mantenere la sesta posizione fino al traguardo, con Russell arrivato a soli 3 decimi. Altra gara invece per Sainz, che si è trovato non troppo lontano dal podio, con una gara decisamente più azzeccata rispetto a quella del compagno di squadra. A seguire le loro sensazioni esternate ai microfoni di Sky.

Charles Leclerc: “Purtroppo non possiamo nascondere che uno stop oggi era sicuramente la scelta sbagliata, dobbiamo guardare i nostri numeri perché sui nostri numeri eravamo tutti e due molto simili e, per non so quale ragione, non era il caso sicuramente perché ho fatto una fatica molto più del previsto anche se, onestamente, guardiamo il degrado delle gomme, soprattutto sulla hard, è stato buono però i due stop era chiaramente superiore oggi. Sul momento non sapevo per quale ragione abbia dovuto far passare Carlos, poi mi hanno spiegato che Perez arrivava, non c’era tanto da fare, capisco che bisognava proteggere Carlos comunque, che non perdesse così tanto con me. Su quello non sono arrabbiato è più sulla strategia che ovviamente sono molto deluso.”

Carlos Sainz: “Più di così non si poteva fare oggi, abbiamo fatto tutte le scelte giuste, abbiamo fatto un buon passo di gara soprattutto nel secondo e terzo stint, abbiamo spinto al massimo, abbiamo scelto bene le nostre battaglie e alla fine siamo finiti molto vicini al podio, quando ieri invece sembrava molto difficile. Penso che sarà difficile battere le Mercedes, soprattutto perché hanno un passo gara molto forte e i punti si fanno la domenica, la domenica loro sono più forti. Noi proveremo tutto, possono ancora succedere errori da entrambe le parti e ci saranno scambi di punti.”

Elisa Goldoni.

Immagine: Media Ferrari.