OTTIMISMO IN CASA MERCEDES DOPO LA GARA DI MONACO

Passi avanti per la Mercedes nel fine settimana di Monaco e lo abbiamo sentito anche dalle parole dei due piloti, nonostante il quinto posto di George Russell e il settimo di Lewis Hamilton, ultimo dei non doppiati.

Lewis Hamilton: “Abbiamo fatto un passo avanti e, se continuiamo così, possiamo arrivare vicini ai 3 team in testa. La gara di oggi è stata senza spunti. Ognuno ha pensato a gestire il passo e dopo bandiera rossa con qualsiasi gomma si sarebbe arrivati alla fine. Questo ha rovinato le strategie per fare un passo avanti. Ora pensiamo al Canada, vedremo cosa potremo fare a Montréal.”

George Russell: “Questa è stata la miglior gara della stagione, abbiamo avuto un buon passo e siamo stati in grado di mostrarlo verso la fine, nonostante avessimo gomme medie con più di 70 giri. Alla fine abbiamo chiuso ad una manciata di secondi dalla P1. Ci sono un sacco di note positive da cui prendere spunto dopo questo weekend. Abbiamo passato la mattina a studiare tutte le strategie possibili, quando ci siamo portati in griglia e abbiamo visto gli altri con le medie eravamo soddisfatti. Quando Sainz si è fermato sembrava di mettersi bene, poi è arrivata la bandiera rossa e ha reso la nostra vita molto più difficile. Ho passato gli ultimi 30 giri cercando di salvare le gomme e, alla fine, sono riuscito a spingere di più. Max mi ha messo sotto pressione alla fine ma sono riuscito a controllarlo.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Mercedes.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.