NORRIS, VERSTAPPEN E PIASTRI COMMENTANO LE QUALIFICHE IN OLANDA

Lando Norris ha ottenuto la pole position per il Gran Premio d’Olanda battendo il padrone di casa, Max Verstappen, e il suo compagno di squadra, Oscar Piastri. Queste le loro dichiarazioni al termine delle qualifiche.

Lando Norris: “Una giornata fantastica, è bello essere tornati e ricominciare con una pole. È stato un bel giro, onestamente, le qualifiche sono filate piuttosto lisce e ho fatto alcuni buoni giri, specialmente l’ultimo che è sempre il più importante. Ottimo lavoro da parte del team e sono molto contento per oggi. In realtà è un pochino più difficile di quanto sembra, anche io mi sono lamentato perché qui è complicato il giro, non sai bene cosa aspettarti, quanto puoi spingere, quali sono i limiti però questo è il nostro lavoro alla fine, non è semplice però mi sento a mio agio, la macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, abbiamo portato degli aggiornamenti alla macchina ed era un po’ che non li portavamo, tutto sta funzionando benissimo quindi devo un grosso ringraziamento al team. Non voglio parlare della partenza, sicuramente sono entusiasta in ottica di domani, sicuramente sarà dura, Max è stato velocissimo per tutto il weekend, oggi lo abbiamo battuto ma è comunque secondo e sicuramente lotterà tanto nella sua gara di casa, però non vedo l’ora.

Max Verstappen: “Un po’ per tutte le qualifiche oggi non avevamo abbastanza passo, io le ho provate tutte e sono contento della prima fila, qui è molto complicato per via del vento, ci sono queste folate che arrivano e, a ogni giro, danno sensazioni differenti per cui fai fatica anche a prendere i riferimenti ma sono contento del secondo posto, l’avevo detto già ieri, questo è un buon risultato. La situazione è questa al momento, non è la macchina più semplice da guidare però soltanto la curva 11-12 è stata un po’ difficile mentre il resto del giro è stato piuttosto solido. Ma vedremo, speriamo che domani vada meglio in gara. Sicuramente proveremo a vincere però quando sei indietro di 3 decimi in qualifica credo anche che dovremmo essere realisti ma io cercherò di fare una buona gara domani.”

Oscar Piastri: “Non ho fatto un lavoro sufficiente in realtà, il primo giro nel Q3 è stato abbastanza solido mentre nel secondo giro, soprattutto nella seconda metà del giro, non ho fatto quello che era necessario. La macchina però è molto veloce questo weekend, sono un pochino dispiaciuto di non essere più avanti però c’è ancora una buona macchina per la gara e spero di portare a casa tanti buoni punti e anche un buon trofeo domani. Gli aggiornamenti stanno reagendo come ci aspettavamo diciamo, quando siamo così vicini mettere delle cose così veloci sulla macchina è sempre positivo. Non è la condizione più semplice per capire come va però se la macchina andrà più veloce come è sembrato, sono veramente contento. Domani la lotta per il primo posto non è fuori portata, il passo è sembrato buono nella simulazione gara e siamo stati piuttosto veloci negli ultimi weekend quindi speriamo di avere una bella giornata domani, partendo bene, cercando poi di recuperare un paio di posizioni. Sicuramente abbiamo delle buone prospettive per domani.”

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.