NORRIS, VERSTAPPEN E LECLERC INTERVISTATI AL TERMINE DELLA GARA

Queste le sensazioni a caldo di Lando Norris, Max Verstappen e Charles Leclerc al termine del Gran Premio d’Olanda.

Lando Norris: “È fantastico, ancora una volta, non direi una gara perfetta per colpa, ancora una volta, del primo giro ma poi è stata una gara bellissima, il passo era fortissimo, la macchina oggi era incredibile, mi sono sentito molto a mio agio, potevo spingere, sono riuscito a superare Max, che era la cosa più importante, dopodiché sono andato tranquillo, è stata una gara piuttosto lineare, comunque sempre difficile ma molto piacevole. Abbiamo tantissimi fan qui, quindi è bellissimo, ho anche tanti fan olandesi e ringrazio anche loro. Sono sicuro che alcuni di loro sono un po’ arrabbiati però è stata una bella gara, ci sono tanti di loro che fanno il tifo anche per me e lo apprezzo. Credo che fin dall’inizio ho creduto di poter vincere, più o meno dal giro 5-6-7, mi aspettavo che Max avrebbe spinto e avrebbe guadagnato un po’ di vantaggio, da quel punto in avanti, visto che non l’ha fatto, ho capito che potevamo lottare, anzi lui continuava a perdere terreno mentre il mio passo aumentava. È stata una gran bella sensazione, soprattutto quando l’ho superato in macchina, ho capito che potevo spingere con la pista libera davanti che aiuta sempre.”

Max Verstappen: “Si cerca sempre di fare meglio, siamo partiti bene, le ho provate tutte oggi però credo che in pista sia stato abbastanza chiaro che non fossimo veloci per cui ho cercato di arrivare secondo oggi. Onestamente ero fiducioso della partenza perché siamo sempre partiti bene e ci siamo riusciti anche stavolta per fortuna, poi ho cercato di fare la mia gara e la mia gara è stata questa, potevo arrivare solo secondo.”

Charles Leclerc: “Sono molto molto sorpreso, non sono molto spesso contento di un terzo posto però con la gara di oggi penso che possiamo essere totalmente contenti del lavoro che abbiamo fatto, dopo un weekend difficile per il team perché abbiamo faticato dal venerdì fino alla gara, poi in gara abbiamo trovato un po’ di passo in più e abbiamo eseguito una strategia perfetta, siamo riusciti a passare davanti ai nostri avversari e poi a tenerli dietro, quindi un team davvero che ha fatto una gara molto forte e sono davvero contento di iniziare la seconda parte della stagione così. Sapevo che la partenza era una grande opportunità, non sapevo che più avanti avremmo avuto anche il passo per tenerli dietro, però sapevo che il primo giro era un’opportunità per noi per guadagnare una o due posizioni, ho attaccato e il sorpasso mi è riuscito però non avrei mai pensato che sarei arrivato sul podio dopo un weekend così difficile per il team.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Red Bull

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.