NORRIS, PIASTRI E VERSTAPPEN COMMENTANO LA SPRINT

Lando Norris ha vinto la Sprint in Brasile grazie al regalo fattogli da Piastri che gli ha permesso di fare lo swap per la prima posizione. Terzo Verstappen che però è sotto investigazione per un episodio durante la Virtual Safety Car.

Lando Norris: “Non è che ne vada molto fiero, però abbiamo lavorato molto bene come team, devo ringraziare Oscar, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra oggi ed è il risultato che volevamo. Oscar meritava la vittoria ma è abbiamo fatto quello che dovevamo fare quindi ringrazio lui e il team, avevamo un gran passo e quindi sono ottimista in vista delle qualifiche e della gara di domani. È dura sapere se avrei potuto supera Piastri, perché c’è stato un po’ un effetto yo-yo, io lo riprendevo poi riandavo indietro, sicuramente l’aria sporca mi è costato molto tempo, mi sentivo un pochino più veloce ma in quel momento non potevo superare. Mi sono sentito bene, eravamo un pochino più veloci di chi ci stava dietro però in Sprint come questa è difficile capire quando gestire e quando spingere a tutta però abbiamo eseguito tutto bene.”

Oscar Piastri: “È stato un po’ complicato onestamente, la pista con tanti dossi come sappiamo, e la traiettoria di gara era incredibilmente stretta, bastava mancarla di una gomma e andavi nei guai. Una gran giornata comunque per il team e credo che abbiamo un gran potenziale anche per domani, sono contento. Per domani sono ottimista, il passo è stato buono però anche la Ferrari era molto forte in partenza, anche Verstappen era molto veloce verso la fine, abbiamo alcune cose su cui vogliamo cercare di migliorare per la qualifica e per la gara di domani però sicuramente diciamo che è una situazione promettente per noi.”

Max Verstappen: “Non mi aspetto di essere molto veloce sul giro secco però spero di riuscire a limitare i danni, chiaramente poi abbiamo anche quelle cinque posizioni di penalità.”