NORRIS E PIASTRI COMMENTANO IL VENERDÍ DI MONTE CARLO

La McLaren è tornata in pista dopo le ultime due gare molto entusiasmanti per il team: prima vittoria in Formula 1 a Miami e secondo posto a Imola per Lando Norris. Nella prima sessione di prove libere Oscar Piastri ha siglato il secondo tempo dietro un ritrovato Lewis Hamilton mentre nel pomeriggio ha chiuso la sessione con il dodicesimo tempo . Lando Norris si è posizionato in quinta posizione sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere.

Oscar Piastri: “È molto difficile trovare il limite qui a Montecarlo ma è anche molto bello. Abbastanza contento di come ho guidato oggi. Sicuramente ho toccato un paio di volte il muro e probabilmente il passaggio alle chicane è stato il peggiore quindi cercherò di non ripeterlo. Ma è andata abbastanza bene.”

Lando Norris: “Abbiamo fatto una bella figura ma non nel senso che eravamo veloci, però non è andata neanche troppo male anche se qui a Monaco è sempre molto complicato. È una pista stupenda, fantastica da guidare ma è comunque una sfida. Mettiamola così, una giornata abbastanza discreta ma sicuramente ci manca qualcosina rispetto alla Ferrari, soprattutto a Charles Leclerc. Forse anche dalle Mercedes che mi sono sembrate piuttosto veloci. Siamo tutti molto vicini perché è una pista molto breve e diversa dalle altre. Abbiamo ancora del margine di recupero, domani sarà una giornata difficile ma siamo in lotta.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: McLaren.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.