MONZA: I FERRARISTI ESALTANO I TIFOSI ITALIANI

Accoglienza incredibile per i due piloti della Ferrari a Milano ieri per l’evento organizzato da Ray Ban e anche l’hotel dove alloggiano a Monza è già stato preso d’assalto nella giornata di ieri. Durante le interviste del giovedì Charles Leclerc e Carlos Sainz raccontano le aspettative per il Gran Premio di casa e l’affetto cha hanno avuto in questi giorni da parte dei tifosi.

Charles Leclerc: “La Ferrari è imprevedibile, specie sulle piste con un alto carico aerodinamico ma qui vogliamo lottare per il podio. Questa pista non è come Spa, ma ha delle caratteristiche simili e lì sono andato a podio. In Olanda la gara non è andata bene per colpa dell’incidente al primo giro, tuttavia abbiamo trovato delle buone soluzioni durante le prove libere. Sicuramente il feeling con la pista sarà maggiore quindi spero, sulla base di questo, di poter ottenere un buon risultato. La passione dei tifosi? Guidare la Ferrari è un privilegio e l’affetto c’è ovunque ma qui c’è qualcosa in più. Speriamo di ottenere un buon risultato, adoro la divisa old style che indosseremo qui.”

Carlos Sainz: “Correre qui è sempre un’emozione. Ti diverti e la condividi con tutti i tifosi: diventare pilota di F1 e correre con la Ferrari a Monza è un’opportunità speciale, la realizzazione di un sogno. Ricorderò questi fine settimana anche quando avrò 70 anni. Non faccio pronostici per la gara perché quest’anno tutto è mutevole e ci sono tante macchine in un decimo: se è a tuo favore sei sul podio, altrimenti fuori dalla top ten. Speriamo che le prestazioni siano più simili a Spa che a Zandvoort. Tutto sta cambiando molto per tutti, anche per Aston Martin, McLarene Mercedes: ci sono circuiti in cui vanno meglio e altri in cui vanno meno bene. Bisogna essere pronti a tutto. È un circuito con cui ho un buon feeling e su cui sono sempre andato veloce. Vedremo come sarà la macchina e se sarà il momento di salire sul podio.”

Vincent Marre.