È stato un buon venerdì per la Mercedes che sembra aver ritrovato un po’ di fiducia tra le strette strade del Principato di Monaco soprattutto con Lewis Hamilton che sembra essere particolarmente a suo agio avendo concluso le due sessioni al primo e al secondo posto. Problemi di vibrazioni, invece, per George Russell che è comunque soddisfatto di questa prima giornata del Gran Premio di Monaco. Oltre al giro secco, anche il ritmo del long run non sembra essere male anche se c’è bisogno di migliorare il consumo delle gomme ma comunque i risultati di Hamilton danno speranza alla squadra di Brackley.
Lewis Hamilton: “Io a Monaco tocco sempre il muro, non è stato sorprendente, quello che è stato sorprendente è stato il livello di aderenza e come la macchina ha reagito qui, sicuramente è stato molto più piacevole guidarla rispetto in particolare agli ultimi due anni, la seconda sessione non so se siamo migliorati o no, sicuramente per il long run c’è ancora tanto lavoro da fare durante la nottata per garantire di arrivare a fine gara.”
George Russell: “È stato uno dei nostri migliori venerdì e la macchina è andata meglio di quanto mi ricordi a Monaco. Ho avuto qualche problema di vibrazioni allo sterzo, soprattutto in frenata. Tutti i team stanno spingendo fortissimo e infatti siamo molto più veloci dell’anno scorso. La macchina si comporta bene e Lewis ha dimostrato che la performance c’è ma Charles è davvero velocissimo. Però sappiamo anche che le cose possono cambiare velocemente. Speriamo di poter lottare per la top five in qualifica domani.”
Elisa Goldoni
Crediti fotografici: Mercedes.