LECLERC E SAINZ SULLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Charles Leclerc ha provato il tutto per tutto e non è andata bene oggi, facendo il sesto tempo, mentre quarto tempo per Carlos Sainz. Ai microfoni di Sky hanno esternato le loro sensazioni al termine delle qualifiche.

Carlos Sainz: “È stata una qualifica positiva, siamo stati sempre lì, lottando tra i primi cinque, non è stata facile sicuro, è stata veramente tirata e alla fine il giro del Q3 è stato abbastanza pulito e penso che abbiamo fatto il massimo. La Mercedes sembra un po’ davanti in gara e 10 millesimi in qualifica e sarà una gara tirata con loro domani.”

Charles Leclerc: “Voglio sempre provarci però oggi era troppo. Paga più spesso che no ma oggi non ha pagato, ho fatto curva 1 e 3 molto contento perché ero due decimi più veloce del giro prima e in due curve ero molto ottimista poi in curva 4 sono andato a frenare pochi metri dopo per cercare di andare a trovare un po’ di tempo e purtroppo ho bloccato l’anteriore, sono andato dritto nella 6 e ho fatto un po’ banzai sperando che teneva tutto ma poi sono andato nella ghiaia, alla 7 ho continuato a spingere ma sapevo che sarebbe stato molto difficile. Un peccato perché con la gomma usata nel primo run del Q3 è stato molto buono, il feeling era meglio quindi il team ha fatto un buon lavoro ma oggi in Q3 ho sbagliato io quindi quello mi dispiace un po’ soprattutto con le ultime gare che sono state molto difficili avrei voluto fare un miglior risultato. Miglior risultato comunque significherebbe un terzo posto forse, però sempre meglio di settimo.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari