LECLERC E SAINZ SI PREPARANO PER IL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA

Carlos Sainz l’anno scorso ottenne il suo primo successo in Formula 1 proprio su questo circuito, che è uno tra i circuiti preferiti di Charles Leclerc. Sentiamo le loro parole alla vigilia del weeken di gara.

Carlos Sainz: “Sicuramente sto guidando meglio quest’anno rispetto all’anno scorso, mi sento meglio con la vettura e sono molto più forte.L’anno scorso ho ottenuto qui la prima vittoria in Formula 1, che è sempre speciale. Spero si possa continuare a sviluppare in modo da lottare per podii e vittorie. Abbiamo faticato molto per il vento, penso a Miami e Baku. Credo che servano più gare per valutare i nostri progressi legati al pacchetto di sviluppo ma posso dire che la macchina fosse migliore in Austria sia sul giro secco che in gara. C’è da dire che in Austria eravamo molto veloci anche nel 2022 dunque sono sempre molto prudente, lascio che la stagione vada avanti in modo da analizzare i progressi. Sono però molto orgoglioso di come il team abbia reagito. A Barcellona abbiamo provato molte cose che mi hanno permesso di capire meglio i nostri punti deboli e come affrontarli. Ci hanno dato una direzione chiara su come sviluppare e ora questa scelta sta rendendo. Siamo sulla strada giusta, ne sono sicuro.Voglio credere che abbiamo svoltato ma servono altri banchi di prova, per esempio un weekend su una pista ventosa come Silverstone, anche se possiamo faticare un po’ di più con queste condizioni.”

Charles Leclerc:”Credo che da Barcellona il feeling stia andando nella giusta direzione Il feeling era buono in Austria e il passo era migliore di quello che abbiamo avuto nella prima parte della stagione, penso dimostri che sono stati fatti dei passi avanti. Tuttavia non dobbiamo entusiasmarci troppo, Red Bull è ancora molto avanti e penso che questa pista metterà in mostra i nostri punti deboli quindi faticheremo piú che in Austria. Ma é chiaro che il feeling e il passo sono migliorati. Sono fiducioso, nel senso che ogni volta che ho lavorato su qualche aspetto nel corso della mia carriera, sono sempre riuscito a fare un passo in avanti e anche piuttosto velocemente.”

Vincent Marre.