LECLERC E SAINZ PRONTI PER MONACO

Gran Premio di casa per Charles Leclerc, che vive proprio a Monaco. I due piloti Ferrari nelle interviste del giovedì hanno esternato le loro sensazioni prima del weekend più glamour dell’anno.

Charles Leclerc: “A Monaco si parte tutti da zero ma non credo che sarà troppo diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime gare. Però potrebbero esserci delle sorprese. Nel 2021 noi facevamo fatica ovunque ma a Monaco eravamo andati piuttosto bene. Dovremo vede come Ferrari quanto saremo più forti rispetto agli altri ma sarei sorpreso se non fossimo almeno in lotta per la pole. Un podio in casa non varrebbe così tanto in realtà perché il secondo e il terzo posto non sono piazzamenti che mi entusiasmano. La vittoria deve essere il nostro obiettivo, abbiamo visto nelle ultime gare che noi, Red Bull e McLaren siamo molto vicini in qualifica e sappiamo quanto le qualifiche siano importanti qui. Dobbiamo mettere insieme tutto e, se saremo in pole, questo ci darà buone possibilità di ottenere quello che vogliamo, ossia la vittoria. Qui le cose non sono mai andate come avrei voluto ma abbiamo lavorato nel modo migliore possibile e ci siamo preparati alla perfezione e speriamo che questo weekend sia la volta buona.”

Carlos Sainz: “Onestamente credo che tutti i top team possano coltivare ambizioni qui: noi, McLaren e Red Bull iniziamo il weekend alla pari, sarà molto combattuta e dipenderà da chi si adatterà meglio a queste strade. Tutto ruota intorno al carico e al grip meccanico, all’altezza da terra e alla capacità di far lavorare al meglio gli pneumatici. Le curve lente non sono il nostro punto di forza, le qualifiche nemmeno, quindi voglio tenere la testa bassa. Ma ancora una volta, se faremo tutto bene, saremo in lotta per la pole, quindi automaticamente per la vittoria.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari