Dopo una settimana di stop, i due piloti della Ferrari sono pronti a tornare in pista per cercare di accumulare punti preziosi per il campionato.
Charles Leclerc: “È un altro weekend di Sprint, questo vuol dire che avremo ancora pochi giri a disposizione come in Cina. Abbiamo fatto fatica nelle curve lente a Shangai, qui ce ne sono un po’ di più quindi abbiamo visto cosa possiamo fare di meglio, vedremo se questo ci aiuterà oppure se gli sviluppi futuri saranno necessari per migliorare questo punto debole della macchina. È una pista nella quale è difficile portare in temperature le gomme, soprattutto nel giro secco, ma è una caratteristica del vecchio asfalto, perché quest’anno è cambiato quindi avremo altro da imparare nelle libere, ma se dovesse fare caldo saremmo sicuramente agevolati.”
Carlos Sainz: “Credo che il raggio delle curve lente sia quello che si mette in difficoltà, qui a Miami le curve lente sono molto secche dunque penso che sia una pista sulla quale la Ferrari dovrebbe adattarsi meglio. Sul futuro non ho ancora nessuna novità, ovviamente parlo con tutti e aspetto che i vari team prendano le loro decisioni per il futuro, non è una decisione che spetta a me purtroppo e devo aspettare a vedere cosa succederà.”
Elisa Goldoni
Crediti Fotografici: Ferrari