Rientro dalle vacanze per i piloti di Formula 1 dopo la pausa estiva di un mese. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronti ad affrontare le ultime dieci gare come compagni di squadra, visto che il pilota spagnolo lascerà il posto a Lewis Hamilton e andrà ad occupare uno dei due sedili della Williams.
Charles Leclerc: “Mi piacerebbe poter dire che questo è un weekend in difesa e quello di Monza in attacco. Qua sarà complicato e spero che Monza sarà più positivo anche perché siamo in casa. Le condizioni saranno molto difficili, ci aspettiamo tanto vento e anche forse un po’ di pioggia. Sarà importante mettere tutto insieme e, se lo facciamo, sono sicuro che potremmo avere delle buone opportunità. È molto difficile dare un obiettivo in termini di posizione perché siamo tutti molto vicini e si va di gara in gara. Le ultime quattro-cinque gare abbiamo fatto un passo indietro, ora vogliamo portare i nuovi pezzi sperando che ci consentano di tornare a lottare per la vittoria. Speriamo che la macchina torni a funzionare presto per poter pensare al campionato costruttori.”
Sainz: ” Non vedo l’ora di salire sulla mia Ferrari per spingere al massimo per queste ultime dieci gare insieme. Abbiamo analizzato ogni dato che abbiamo raccolto nelle ultime gare e questo ci ha permesso di mettere insieme un quadro esatto per capire cosa non è andato come ci aspettavamo. Ora è solo questione di tempo per mettere in macchina le parti che ci servono per recuperare la competitività persa. Ci servono due o tre decimi che potrebbero fare la differenza visto quanto ravvicinati sono i valori.”
Elisa Goldoni
Crediti fotografici: Ferrari