LECLERC E SAINZ INTERVISTATI IN CANADA

Alla vigilia del Gran Premio del Canada, i piloti della Ferrari hanno espresso le loro sensazioni in vista del fine settimana, dopo il podio ottenuto da entrambi nel Gran Premio di Monaco, con la vittoria di Charles Leclerc e il terzo posto di Carlos Sainz.

Charles Leclerc: “Montecarlo? Festa bellissima. In effetti sono stati giorni bellissimi, c’è stata tanta emozione in fabbrica, la sera siamo stati insieme. Vincere un GP di Monaco rappresenta tanto per chiunque e per me in particolare, ovvio ci fosse da festeggiare questa gara. Detto questo, tutte le cose belle hanno una fine e bisogna lasciarle indietro. già da lunedì ero concentrato sulla preparazione della gara successiva, è stato un momento che ricorderò per sempre. Per un pilota è importante resettare la mente dopo ogni gara, come non devi restare condizionato da una corsa negativa altrettanto non devi lasciarti distrarre dalla gioia di un successo. Di fatto il mio approccio non cambia. Ogni Gran Premio ha la sua storia e deve essere fatto a mente libera. Però per vincere il campionato ne servono altre, questa è stata sola la vittoria. Una volta finita la carriera avrò modo di ricordare quella giornata e quanto è stata importante per me. Io voglio diventare campione del mondo e quindi bisogna concentrarsi sul resto e tutto quello che manca per riuscirci. Qui in Canada voglio rifare lo stesso lavoro che abbiamo fatto a Monaco. Pista simile? Monaco era molto favorevole, dobbiamo tenere lo stesso approccio, la Red Bull è sempre il riferimento. Imola, Monaco e questa pista dovrebbero essere favorevoli, dobbiamo prendere ogni opportunità, speriamo di stargli davanti. Non penso al campionato ma a vincere gare in ogni GP e a migliorare.”

Carlos Sainz: “Credo che negli ultimi Gran Premi abbiamo sempre messo in pratica una esecuzione molto buona la domenica, nella quale abbiamo massimizzato il potenziale del nostro pacchetto. Dobbiamo continuare così anche qui in Canada dove ci dobbiamo aspettare di avere di nuovo dei valori ravvicinatissimi. Da quanto si è visto fi qui in questa stagione, è giusto dare il ruolo di favorito a Red Bull ma noi dobbiamo continuare a lavorare perché ci siamo avvicinati e siamo in condizione di mettergli pressione e fargli avere giornate un po’ meno serene, magari inducendoli a commettere qualche errore. Ho visto articoli sui media che dicono che avrei firmato e non capisco perché non ho messo la firma su nessun foglio. Mi viene da ridere, mesi fa dicevano che avevo firmato per Mercedes o Red Bull, cosa che poi si è rivelata non vera. Ora la gente dice che ho firmato per la Williams e rido perché nessuno pagherà se la cosa poi non sarà vera, come ho sempre detto quando avrò qualcosa da annunciare sarete i primi a saperlo e parlerò apertamente. Sapevo del rinnovo di Perez già da un po’, per me non è una sorpresa perché le notizie e le conversazioni che vedete oggi le conosco già da mesi ma questo non vuol dire che non ho un futuro bello davanti. Ho parlato con tante squadre che mi vogliono con forza. Questo fa piacere a un pilota e mi fa stare bene per tutto quello che arriverà in futuro.”

Elisa Goldoni.

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.