LECLERC E SAINZ DELUSI DALLE QUALIFICHE IN CANADA

Clamorosa esclusione in Q2 per i piloti della Ferrari con Charles Leclerc in undicesima posizione e Carlos Sainz in dodicesima. Sembra uno scenario completamente ribaltato rispetto a quello di due settimane fa a Monaco, con la Ferrari sempre davanti e con la vittoria di Leclerc e il terzo posto di Sainz.

Charles Leclerc: “Devo riguardare, però il problema oggi è che ogni giro che facevamo eravamo tra ottavo e dodicesimo quindi fine Q2 eravamo dall’altro lato. Sono abbastanza arrabbiato perché ogni giro che faccio uno è un po’ presto perché non lo facciamo all’ultimo giro quindi quello non è stato molto buono e allo stesso tempo ho una McLaren in mezzo alla curva 10 quello vedremo cosa succederà. Tutto messo insieme credo che il risultato della qualifica è solo che non siamo abbastanza veloci.”

Carlos Sainz: “Sicuro che con un giro perfetto in Q3 oggi si poteva entrare o mettere una gomma nuova nella seconda parte della sessione invece che nella prima parte, sono cose che si potevano fare meglio oggi ma il problema è che, quando sei così al limite in Q2, se non hai tutto perfetto e se non fai tutto perfetto e sbagli sei fuori ma non è dove vogliamo essere in Q2 ma già lo sapevamo dopo le prove libere 3 che oggi avremmo sofferto.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.