LE SENSAZIONI DI LECLERC E SAINZ ALLA VIGILIA DEL GRAN PREMIO D’UNGHERIA

Il Gran Premio precedente a Silverstone è stato un po’ un incubo per la Ferrari, che ha concluso la gara con la nona posizione di Charles Leclerc e la decima di Carlos Sainz. I due piloti credono di poter fare bene questo weekend e Sainz comincia a pensare anche al futuro.

Charles Leclerc: “Può essere un’opportunità ma può anche rappresentare un rischio e compromettere un intero weekend. Fa parte del gioco, sicuramente Q1 e Q2 saranno difficili per le mescole impiegate e perché non siamo abituati a spingere in configurazione da qualifica con le dure. Sulla carta l’Hungaroring si adatta molto di più alla nostra macchina, ci sono piste dove facciamo tanta fatica, purtroppo Silverstone è stata una di quelle. Siamo cresciuti, ma servono ancora passi avanti.”

Carlos Sainz: “La Ferrari in questo momento ha problemi più grandi del mio rinnovo. Ammetto però che durante la pausa estiva penserò a cosa mi piacerebbe fare e, nei mesi invernali, inizierò a riflettere su dove voglio correre nel 2025. Adesso l’obiettivo è riportare in alto la Ferrari. Qui in Ungheria possiamo fare bene, magari arriverà il primo podio stagionale. Ci spero.”

Vincent Marre.