LE INTERVISTE AI PRIMI TRE QUALIFICATI A SUZUKA

Max Verstappen ha ottenuto la quarta pole position su quattro di questa stagione, davanti al compagno di squadra, Sergio Perez, ed a Lando Norris. Queste le loro sensazioni al termine delle qualifiche.

Max Verstappen: “Siamo stati molto vicini, questa è una pista molto sensibile, per l’asfalto e anche per le gomme per l’asfalto così aggressivo, e quindi vai al limite ma non sempre funziona, l’importante, però, era andare in pole anche se vuoi che ogni giro sia perfetto ma nel complesso non sempre ti riesce. Nel complesso è stata una buona giornata, una buona posizione di partenza per domani e domani è davvero quello che conta. Ottimo per il team avere le prime due posizioni e speriamo di poterle mantenere anche per domani.”

Sergio Perez: “Oggi sono andato bene, sono arrivato molto vicino a Max, ho fatto un buon giro, è stato un po’ complicato in pista, soprattutto concludere i giri era difficile perché era piuttosto semplice perdere un paio di decimi nell’ultima chicane: siamo riusciti a mettere insieme il giro però per pochissimo non è stato sufficiente, purtroppo. Ho creduto fosse possibile la pole, siamo stati molto vicini per tutto il weekend anche nell’avvicinamento alle qualifiche e, quando ci sono questi piccoli margini, qualunque cosa può fare la differenza. Non ho avuto una grande uscita all’inizio del giro e credo che quello avrebbe potuto cambiare tutto ma siamo in una buona posizione per domani, il nostro passo gara non è stato così forte stamattina però abbiamo lavorato abbastanza quindi speriamo che domani riusciremo ad essere forti.”

Lando Norris: “È sempre emozionante lottare per la pole position, non hai tante opportunità però oggi avevamo una buona macchina, potevamo lottare, abbiamo fatto dei buoni giri soprattutto nel Q3. Sono molto contento della giornata di oggi ed è sempre bellissimo qui davanti a questi tifosi. Una buona prestazione per noi come McLaren, l’anno scorso eravamo andati bene qui e lo scorso weekend abbiamo fatto una bella gara, quindi è stato bello continuare. Mi aspetto di salire sul podio, certo. Abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend, abbiamo fatto tanti passi avanti, stiamo cercando di riprendere queste due Red Bull ma loro hanno fatto un bel lavoro, complimenti a tutto il Team, però stiamo lavorando sodo e il duro lavoro sta dando i suoi frutti, lentamente, continuiamo a spingere, abbiamo iniziato bene il weekend però il lavoro principale è quello di domani.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Red Bull