Prima fila tutta rossa per il Gran Premio del Messico, con Charles Leclerc in pole position e Max Verstappen terzo (sotto investigazione per impeding in pit lane). Le loro sensazioni al termine della qualifica.
Charles Leclerc: “Onestamente non pensavo di ottenere la pole position, sono stati già due weekend di seguito che lo diciamo e adesso la gente non ci crede neanche più, non pensavo di essere in pole position oggi ad essere onesto, pensavo che dopo la Q3 siamo andati non male però alla fine tutto si è coordinato, abbiamo guadagnato tempo e adesso mi devo concentrare su domani perché, ok la pole position, però vincere domani sarà molto difficile. Mi concentrerò su di noi, abbiamo avuto un buon passo tutto il weekend, so che sarà una gara sfidante domani ma vediamo come andrà. Siamo al primo posto, non so se sono stato il migliore in assoluto ma sono contento di aver ottenuto la pole position, sono felice del risultato di oggi e vediamo, come ho già detto, di finalizzare domani.”
Carlos Sainz: “È stata una sensazione molto strana, in realtà tutto il weekend è stato molto strano, improvvisamente sono migliorato di un decimo e facevo fatica a capire come sono riuscito prima ad andare più lento, poi più veloce. È molto difficile anche la sensazione degli pneumatici, erano veramente strani, ma alla fine siamo riusciti a metterci in una buona posizione per domani. Sicuramente non siamo forti con il carburante e le gomme a seconda dell’assetto che decideremo, però sapevo ad esempio di avere una Red Bull dietro. Però partire in pole è un vantaggio e daremo il massimo.”
Max Verstappen: “È molto molto difficile, soprattutto per l’altitudine, quando cerchi di spingere un po’ di più la macchina non risponde più bene. Penso che nel Q3 sono riuscito a capire come affrontare l’ultimo settore anche se ho fatto più fatica di quanto avrei voluto. Comunque siamo tutti molto vicini, la gara è lunga e questo è il bello. Sono sicuro di me per domani, mi sarebbe piaciuto partire primo ma siamo comunque in una buona posizione, vediamo come andrà domani.”
Vincent Marre.
Immagine: Media Ferrari.