LE INTERVISTE AI PRIMI TRE DEL GRAN PREMIO DEL BRASILE

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Brasile, davanti a Lando Norris e Fernando Alonso. Queste le loro parole al termine della gara.

Max Verstappen: “Le partenze sono state molto importanti oggi, sono andate molto bene, dopodiché siamo riusciti a gestire molto bene le gomme, siamo andati bene su ogni gomma, specialmente nello stint centrale siamo riusciti a creare un bel vantaggio e lì siamo stati molto forti. È andata abbastanza bene però con il degrado continui a fare delle correzioni, devi sempre stare concentrato, oggi per fortuna è andata molto bene. Prima voglio godermi questa gara, Las Vegas sarà molto diversa, farà molto più freddo, è un circuito cittadino, vedremo che pista sarà, è nuova per tutti e penso che sarà sicuramente un Gran Premio pieno di sorprese.”

Lando Norris: “Mi sento molto bene, non potevo fare molto di più onestamente, avevamo un buon passo, lo avevamo visto già da ieri e quella è la cosa principale. Ottima partenza all’inzio, sono passato dal sesto al secondo posto, e ancora qui una bella sorpresa. Ma anche la mia partenza di ieri era stata buona, ci ho lavorato sopra e oggi è andata meglio e sono stato un pochino più aggressivo nella seconda fase della partenza. Sono contento, dobbiamo accontentarci del secondo posto per il momento, ma per il resto sono contento. All’inizio quando avevo un po’ più di gomma potevo provare a spingere, ma Max è andato troppo forte, è un peccato, ho cercato di fare la mia gara, è andato tutto bene malgrado le condizioni difficili per il vento, alla fine il secondo posto è un bel risultato.”

Fernando Alonso: “Per me sono stati come 30 giri alla fine, quando Checo mi ha messo pressione, quando mi ha superato mi sono detto ‘è andata, non è più possibile il podio’ poi frenava tanto in curva 1 e ho detto ‘ci provo in curva 4’. È un risultato fenomenale per il team, abbiamo faticato negli ultimi mesi e specialmente nelle ultime due Gran Premi con due ritiri, questo podio è davvero per loro, per tutti quanti in fabbrica, e continuiamo a lottare fino all’ultimo giro. Stiamo ancora imparando, queste sono vetture molto complesse a livello aerodinamico, abbiamo sperimentato qualcosa per trovare la direzione anche per l’anno prossimo e speriamo di poter anche competere e continuare a farlo quest’anno dopo questo risultato.”

Vincent Marre.

Immagine: Media Red Bull