LE INTERVISTE AI PILOTI DEL PODIO IN MESSICO

Gran Premio del Messico appena concluso, con il solito Max Verstappen che non lascia nemmeno le briciole e va a vincere anche questa gara, dominandola dai primi metri nonostante partisse terzo. Secondo tempo per Lewis Hamilton e terzo Charles Leclerc.

Max Verstappen: “È stata una gara incredibile, purtroppo Checo si è ritirato al primo giro però il pubblico è rimasto ed è stato fantastico, incredibile! Onestamente stiamo vivendo una stagione incredibile e anche oggi. Ci siamo dovuti fermare ma il passo della vettura, malgrado fossimo partiti dalla terza posizione, era davvero fenomenale. Abbiamo provato una strategia diversa dagli altri però purtroppo con la bandiera rossa non abbiamo potuto comprovarla ma alla fine anche con le gomme hard eravamo molto forti. I prossimi obiettivi saranno la vittoria n.17, poi la 18 e poi vediamo.”

Lewis Hamilton: “Devo sicuramente ringraziare questo pubblico incredibile, il Messico ci ha sempre dato la possibilità di fare grandissime gare anno dopo anno, le persone poi sono davvero fantastiche quindi grazie mille. Al di là di questo io mi sento fresco, non abbiamo dovuto spingere tantissimo ed è un ottimo risultato, considerando che siamo partiti dal sesto posto. Sono molto fiero del team, sono state due settimane piuttosto difficili e ci siamo ripresi dopo un weekend difficile e un risultato non buono. Abbiamo fatto molto bene visto alla fine il ritiro. Anche io non credevo di avere un buon passo fino alla fine ma ho giocato di finezza.”

Charles Leclerc: “Sento tanti ‘bu’ ma ragazzi onestamente io non potevo andare da nessuna parte, mi sono trovato un po’ in mezzo tra le due Red Bull e purtroppo ho toccato Checo però non avevo proprio dove andare, è la vita, lui ha danneggiato la mia macchina e purtroppo la gara di Checo è finita lì. Da parte nostra abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile in questa gara, è la vita, ovviamente sono dispiaciuto di aver posto fine alla gara di Checo in quel modo però ovviamente non l’ho fatto apposta, non avevo proprio dove andare. Abbiamo sofferto un po’ con le hard dopo la ripartenza mentre Lewis era molto veloce con le medie, e poi sono anche riusciti a gestire molto bene il degrado, sono semplicemente stati migliori di noi oggi, è la vita.”

Vincent Marre.

Immagine: Media Red Bull