LA PAROLA AI PROTAGONISTI DELLE QUALIFICHE A SILVERSTONE

Tutti inglesi i primi tre qualificati per il Gran Premio di Gran Bretagna! Pole position per George Russell, secondo tempo per Lewis Hamilton e terzo per Lando Norris.

George Russell: “Che sensazione! All’inizio di quest’anno non potevo nemmeno sognare di essere qui in pole e invece adesso siamo tutti e tre, io, Lewis e Lando terzo, ed è davvero fantastico per questi tifosi che ci danno tantissima energia, grazie mille per questo. La macchina al momento sta dando delle bellissime sensazioni e nelle qualifiche ha preso vita ed è davvero un sogno guidare in questo circuito. Stiamo cavalcando l’onda in questo momento, l’atmosfera è fantastica però sappiamo che domani è la gara, dobbiamo vincerla, sarà difficile con Lando e anche Max sarà veloce, però per adesso sono davvero entusiasta. Il pubblico dà tantissima energia e penso che tutti e tre noi oggi l’abbiamo goduta oggi, è un sogno per il pubblico di Silverstone avere noi tre nelle prime tre posizioni e non vedo l’ora che sia domani per goderci ancora questo pubblico fantastico.”

Lewis Hamilton: “Innanzitutto un grandioso ringraziamento a questo pubblico, sono fiero di essere qui con tre inglesi nei primi tre posti, congratulazioni a George che ha fatto davvero un lavoro eccezionale, non ci aspettavamo sicuramente di fare la prima fila questo weekend ma è stato davvero un lavoro straordinario per noi e per il nostro team. La macchina era fantastica oggi in pista e tutti ai box, tutto il team che è venuto qui, merita questo risultato. Come ho detto la macchina ha dato sensazioni grandiose, era tutta una questione di mettere le gomme in temperatura al momento giusto e avere la giusta posizione in pista. Alla fine penso che ci fosse ancora margine di crescita, George è riuscito a trovarlo però mi sento fiducioso con la macchina che abbiamo per domani e, con queste condizioni, penso che potremo lavorare insieme per tenere dietro Lando.”

Lando Norris: “Sono stato il più veloce fino alla fine, però sono contento, tre britannici nelle prime tre posizioni e qui è davvero bello. Ho fatto dei buoni giri ma George e Lewis hanno fatto un lavoro eccellente, hanno fatto davvero degli ottimi giri, da parte mia ho commesso un piccolo errore all’ultimo tentativo ma il terzo posto comunque è buono. Potrebbe piovere, ci si aspetta che piova ancora domani, quindi sono entusiasta, può essere una bella gara, posso essere di nuovo veloce, posso lottare sia con George che con Lewis quindi non vedo l’ora di creare un bello spettacolo. Sono entusiasta, spero che domani avremo delle belle battaglie, non vedo l’ora.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Mercedes.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.