LA NAZIONALE PILOTI IN CAMPO PER BENEFICENZA: 4-3 CONTRO LO STAR TEAM MC

Si è conclusa da poco la trentesima edizione della partita di calcio di beneficenza World Stars Football Match organizzata dall’associazione Star Team For The Children di Monaco, di cui il Principe Alberto II è il presidente onorario e fondatore. Lo Star Team For The Children si è scontrato con la Nazionale Piloti per condividere un momento di calcio e spettacolo con un’unico scopo: la vittoria della solidarietà. Per quanto riguarda il lato puramente sportivo, i piloti si sono aggiudicati il match con il risultato di 4 a 3.

Come sempre l’incontro si è svolto allo Stadio Louis II alle 19 ed ha visto tra i protagonisti piloti e rappresentanti dello sport non solo attuale ma anche del passato. Tra i volti più noti di questa edizione spiccano Charles Leclerc, Carlos Sainz, Pierre Gasly, Ivan Capelli e Kimi Antonelli. Migliaia di fan si sono preparati sia dentro che fuori lo stadio per poter portare a casa una foto ricordo, un autografo o anche la maglia del proprio beniamino.

Partita abbastanza equilibrata con diversi spunti da entrambe le parti ma al triplo fischio dell’arbitro è stata la Nazionale Piloti ad avere la meglio con un gol di scarto. I due Ferraristi hanno giocato circa 60 minuti, con Leclerc che ha perso un paio di occasioni per fare gol, mentre Pierre Gasly ha portato a termine l’intera partita. L’incasso sarà devoluto proprio all’associazione organizzatrice che si occupa di raccogliere fondi per aiutare i bambini in tutto il mondo.

L’associazione sportiva è stata fondata nel 1993 dal Principe Alberto di Monaco, insieme a Mauro serra, e dalla sua nascita ha organizzato molti eventi ma il più importante è proprio la tradizionale partita del martedì antecedente il weekend di gara nel Principato. Ne fanno parte, oltre al Principe e Serra, i figli delle principesse Carolina e Stéphanie, Emanuele Filiberto, Alberto Tomba, Troy Bayliss, Max Biaggi, Loris Capirossi, Yuri Chechi, Claudio Chiappucci, Deborah Compagnoni, Didier Deschamps, Kristian Ghedina, Ivan Gotti, Alex Zanardi, Jarno Trulli, Davide Rebellin, Emanuele Pirro, Novak Djokovic e moltissimi altri volti noti dello sport.

Vincent Marre.