Charles Leclerc e Carlos Sainz giù dal podio questo fine settimana. In Ferrari non si aspettavano questo risultato e il monegasco ha sinceramente dichiarato che, con questo passo, di più non si poteva fare. Ecco cosa hanno detto ai microfoni di Sky.
Charles Leclerc: “Abbiamo fatto fatica, onestamente oggi il miglior risultato che potevamo fare era quello perché in termini di passo, purtroppo, la McLaren ne aveva di più oggi, la Red Bull lo sapevamo ma Lando era avanti. Con la media non eravamo andati male, con la hard invece questo era il passo ma era incredibile la differenza che c’era. Sulla media andavamo quanto loro se non un po’ più veloce forse, sulla hard eravamo mezzo secondo più lenti quindi dobbiamo analizzare perché oggi il passo che abbiamo visto in gara dall’inizio dell’anno sulla hard lì non c’era. Ci aspettavamo il podio, alla fine credo che la sorpresa è stata soprattutto Lando e la McLaren, Oscar aveva un danno sul fondo altrimenti sarebbe stato molto difficile finire quarto, quindi è un po’ una brutta sorpresa soprattutto sulla hard e dobbiamo cercare di capire cosa è successo su quella mescola. Gli aggiornamenti sono importantissimi, sicuramente saranno un po’ quello che dà la direzione per il resto dell’anno quindi sì, sono fiducioso perché il team ha fatto un grandissimo lavoro finora. Vedremo dove ci portano questi aggiornamenti.”
Carlos Sainz: “Penso che noi siamo stati particolarmente lontani dalla Red Bull ma è questa è una pista che per me, già quando l’ho vista al simulatore, ho visto che sarebbe stata una pista difficile per la nostra macchina e semplicemente non è stata molto favorevole. Siamo stati molto lenti per tutto il weekend e dobbiamo imparare perché visto che l’upgrade per le prossime gare devono aiutare in questo tipo di curva dove noi facciamo fatica. Per queste piste gli aggiornamenti sono molto necessari, per piste come l’Australia siamo più o meno apposto ma è vero che la Red Bull ha portato un upgrade dal Giappone e si vede come va su queste piste. Noi stiamo aspettando un po’ di più per vedere se arriva qualcosa di più interessante e vedremo cosa ci dà.”
Elisa Goldoni.
Crediti Fotografici: Ferrari.