Puntava al secondo posto Charles Leclerc ed invece si ritrova in nona posizione, dopo essere partito dalla quarta. Decima posizione invece per Carlos Sainz, che partiva quinto. Non era certo questo il risultato sperato per i piloti della Rossa, sentiamo cosa hanno detto ai microfoni di Sky.
Charles Leclerc: “nella prima parte non avevamo tanto degrado ma il passo non c’era tanto, dopo ci siamo fermati un po’ presto, forse perché George voleva fare il contrario con una strategia diversa che se noi rimanevamo in pista lui entrava, se è quello io capisco perché siamo entrati presto ma dopo siamo anche stati sfortunati con la Safety Car, ci siamo fatti passare da tantissime persone lì e dopo era impossibile superare, avevo passo ma non c’era modo di sorpassare perché anche Alex aveva DRS ad ogni giro ed è impossibile fare un sorpasso. Però il problema principale è il ritmo, oggi abbiamo faticato nelle curve veloci, soprattutto in trazione facevamo tanta fatica rispetto agli altri intorno a noi e sì, abbiamo pagato. Sulla scelta della media non ho dubbi, è stata la scelta giusta, avevamo da parte mia una nuova media quindi la nuova media sono sicuro che andava più forte della vecchia soft, c’era un treno di DRS davanti e c’era poco da fare.”
Carlos Sainz: “Penso che oggi non c’era molto di più, eravamo lì in lotta con la Mercedes, le McLaren erano più veloci di noi, ma eravamo in lotta e ho fatto un ottimo stint con la media. Poi ho dovuto stendere un po’, venivo molto forte con la hard e alla fine è uscito la Safety Car nel peggior momento per noi perchè non avevo gomme da mettere con la Safety Car. Avevamo deciso di rischiare stando fuori con la hard, ha funzionato all’inizio ma alla fine poi ho pagato, essere con la gomma dura e tutti gli altri con gomme più morbide e più fresche. Peccato perché si poteva fare meglio sicuramente.”
Elisa Goldoni.