Kimi Antonelli è riuscito a ottenere il posto più ambito per la stagione 2025: è suo infatti il sedile di Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes per approdare in Ferrari. Il pilota bolognese di 18 anni, al momento impegnato in Formula 2 con la Prem, affiancherà George Russell nella prossima stagione.
Toto Wolff: “La nostra formazione di piloti per il 2025 combina esperienza, talento, gioventù e vera e propria velocità. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi apporteranno alla squadra sia individualmente che nella loro partnership.”
Kimi Antonelli: “È una sensazione straordinaria essere annunciato come pilota ufficiale Mercedes insieme a George per il 2025. Raggiungere la F1 è un sogno che ho fin da quando ero bambino. Voglio ringraziare la squadra per il supporto che mi ha dato finora nella mia carriera e per la fiducia che hanno dimostrato in me. Sto ancora imparando molto, ma mi sento pronto per questa opportunità. Mi concentrerò sul miglioramento e sul raggiungimento dei migliori risultati possibili per la squadra. Sono entusiasta di diventare compagno di squadra di George. Ha frequentato il programma junior della squadra proprio come me ed è una persona per cui nutro un enorme rispetto.”
Vincent Marre.
Crediti fotografici: Mercedes