Nel dopo qualifiche sono stati intervistati Lando Norris, Max Verstappen e Charles Leclerc. Queste le loro parole.
Lando Norris: “È stata una gran giornata, una giornata positiva, ma anche se alla fine mi è sembrato uno dei giri peggiori che abbiamo fatto, per quello sono un po’ sorpreso. È una sorpresa positiva che un po’ mi ricompensa di ieri, bene così, la prima pole dopo tanto tempo, sono felice. Non ho idea del passo per la Sprint, è stato buono per tutto il weekend, la macchina sembra molto forte, siamo sulla squadra giusta, però è difficile perché la Red Bull è sempre veloce, Max è sempre veloce, per cui non sarà semplice. Però il passo è forte e, se ci saranno delle opportunità, io farò di tutto per coglierle.”
Max Verstappen: “Siamo stati tutti molto vicini per tutta la qualifica, nel mio ultimo giro sia nel primo che nel secondo settore non sono stato perfetto, ho commesso due errori, e poi in curva 4 sono stato troppo lento. È sempre difficile quando hai soltanto un set di gomme, devi rischiare tutto e quando rischi tutto sei sempre sul filo dell’errore e oggi non sono riuscito ad essere perfetto. In uscita dalla pit è una nuova regola, io volevo essere veloce e ho cercato di recuperare tante posizioni.”
Charles Leclerc: “Il giro è stato abbastanza buono, su queste condizioni abbiamo fatto un po’ più di fatica con il mio assetto, credo che per domani sarà un po’ meglio però diciamo che c’era poco da fare in più oggi, forse una posizione su Tsunoda ma ovviamente noi avevamo le gomme usate. Scelta strategica per oggi, domani o questo pomeriggio, non voglio dire troppo però sicuramente è un aiuto per il resto del weekend, ci compromette un po’ la giornata di oggi, vediamo se è la scelta giusta quando è finito il weekend.”
Vincent Marre.
Immagine: Media Red Bull