I PRIMI TRE COMMENTANO LA SPRINT

Max Verstappen ha vinto la prima Sprint della stagione, davanti a Lewis Hamilton e Sergio Perez. Le loro parole al termine della gara.

Max Verstappen: “I primi giri sono stati piuttosto frenetici, davanti stavano spingendo tanto e anche dietro avevo delle macchine con le gomme nuove, per cui abbiamo un po’ faticato all’inizio e scivolavamo un pochino ma poi siamo diventati più forti, mi sono trovato anche meglio con il bilanciamento della macchina, avevo più fiducia e sono riuscito a gestire meglio le gomme e sono stato molto contento di questo. Credo che prima della gara di domani ci saranno le qualifiche che saranno molto importanti per avere una posizione ideale di partenza per domani perché nei primi giri ci sarà parecchia lotta, poi domani non si potrà sapere perché il vento cambia ogni giorno e rende la guida più difficile. I problemi con la batteria li ho avuti soltanto i primi due giri, una volta che ho sistemato la cosa, è andato tutto bene.”

Lewis Hamilton: “Il pubblico, ogni anno che veniamo qui, mi dà un grandissimo sostegno, io adoro questa gente e ogni volta che vengo qua è bellissimo. È il miglior risultato che ottengo dopo tanto tempo e quindi sono felice e grato. Chiaramente non potevamo lottare con la Red Bull oggi ma abbiamo fatto un enorme passo avanti e credo che anche la pioggia di ieri abbia aiutato tanto. La gara è stata dura, però probabilmente se fossi stato più indietro avrei faticato a fare dei sorpassi ma sono comunque riuscito a trovarmi molto bene in questa breve gara e quindi sono molto entusiasta ed emozionato per la gara di domani. Non siamo ovviamente veloci ancora come le Ferrari e le Red Bull nel giro secco, credo che anche le McLaren siano davanti a noi e forse anche le Aston, probabilmente saremo molto vicino alle Aston quindi non mi aspetto la prima fila in qualifica però la fortuna è anche quella di poter fare qualche aggiustamento quindi spero di poter migliorare la macchina nelle prossime tre ore in modo da avere una sessione di qualifica migliore rispetto a quelle passate.”

Sergio Perez: “È stato molto difficile superare Carlos e Fernando, eravamo molto in lotta e ovviamente tutti avevamo un grosso degrado visto che ci siamo seguiti per tutta la gara e, ad un certo punto, mi sono anche dovuto difendere da Charles alla curva 14, è andata bene e poi sono riuscito a superare Fernando e Carlos, loro si sono avvicinati un po’ troppo, ho visto l’opportunità e ho attaccato e abbiamo finito anche molto vicino a Lewis.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Media Red Bull