Max Verstappen, Lando Norris e Sergio Perez sono stati intervistati al termine della gara dal campione del mondo Nico Rosberg.
Max Verstappen: “È stato incredibile, per tutto il weekend siamo stati incredibilmente veloci, è stato davvero piacevole oggi guidare, su ogni mescola devo dire. Anche dopo la ripartenza siamo andati bene, la macchina praticamente andava sui binari e facevo tutto quello che volevo. Questo tipo di weekend sono davvero fantastici, le sensazioni sono straordinarie e raggiungere quello che siamo riusciti a fare questo weekend è stato davvero meraviglioso. Sentivo dei rumorini in qua e là, in passato mi è capitato di avere problemi con dei detriti sulle gomme e c’erano dei detriti sulla pista da parte di un’altra macchina e chiaramente verso la fine, quando le gomme sono fredde, vecchie è molto semplice prenderli e magari bucarle quindi volevo che si verificasse bene. Normalmente Miami è una buona gara per noi e magari è anche un pochino più lineare per quanto riguarda le strategie, però è una pista piuttosto difficile normalmente quindi sono entusiasta, è sempre un weekend piuttosto pazzo quello che viviamo lì e sarà sicuramente molto impegnativo.”
Lando Norris: “Mi sento molto bene, sono sorpreso, sono molto contento per me e per tutto il team, meritano questo risultato, oggi ha funzionato tutto e non so perché e non mi aspettavo di fare una gara di questo tipo oggi però mi sono trovato a mio agio e sono riuscito a gestire molto bene le gomme. È stato molto più semplice oggi rispetto a ieri e sono riuscito a spingere al massimo, mi sono sentito alla grande, a mio agio, bella giornata, bei punti ed un altro podio, quindi sono molto contento. Sono rimasto sorpreso da tante cose, dalla mancanza di passo delle Ferrari quest’oggi, il nostro buon passo e anche rispetto alle Red Bull è stato sorprendente quanto fossimo veloci e non mi aspettavo assolutamente che oggi andasse così. Mi aspettavo di essere superato molto prima e di non salire sul podio però è stata una sorpresa piacevole e dimostra che il nostro lavoro sta dando i suoi frutti. Ci aspettavamo di finire molto dietro alle Ferrari, abbiamo stimato un distacco di almeno 35 secondi e mi sono sbagliato clamorosamente ma sono molto contento di sbagliare questo tipo di scommesse, è stata veramente una bella giornata per tutti.”
Sergio Perez: “Sono un po’ deluso perché è stata un po’ una sfortuna la Safety Car per noi, abbiamo perso un po’ di posizioni, per fortuna abbiamo fatto gran parte della gara sulla hard ma quando sei in lotta così tanto nei primi giri, la vita delle gomme diminuisce drammaticamente però siamo riusciti per fortuna a salire comunque sul podio anche se sarebbe stato meglio fare la doppietta ovviamente. Ci mancava un pochino di passo, soprattutto con la gomma media, abbiamo faticato parecchio a trovare il bilanciamento, abbiamo faticato tanto tra ieri e oggi e penso che probabilmente non siamo riusciti ad interpretare le condizioni perfettamente. Nel complesso credo che sia stato un weekend positivo e dobbiamo capire il motivo per cui oggi eravamo un pochino indietro in termini di passo gara.”
Vincent Marre.
Crediti fotografici: Red Bull