I PILOTI FERRARI SONO PRONTI PER IL WEEKEND IN GIAPPONE

I due piloti della Ferrari sono pronti ad affrontare il Gran Premio del Giappone: Charles Leclerc non nasconde la speranza di raggiungere il gradino più alto del podio mentre Carlos Sainz cerca di tenere i piedi per terra dopo aver vinto la scorsa gara a Melbourne.

Charles Leclerc: “Concentriamoci su noi stessi. Spero di avere una macchina in grado di farci vincere, ma credo che la Red Bull abbia qualcosa in più, specialmente in gara. Noi siamo più forti quando si manifesta il graining all’anteriore ed è quello che è successo in Australia, qua invece non credo che succederà, sarà il degrado ad essere un fattore chiave in questo weekend. Mi aspetto una RB20 forte ma in qualifica avremo le nostre chance. Siamo riusciti a massimizzare le nostre prestazioni nelle prime tre gare della stagione, a Melbourne abbiamo approfittato al 100% dei problemi della Red Bull non lasciando per strada nemmeno un punto. Per quanto mi riguarda, ovviamente la vittoria non è ancora arrivata ed è il mio primo obiettivo nell’immediato ma penso che, come squadra, siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro potenziale.”

Carlos Sainz: “Questa settimana sono andato in bicicletta, sono stato in Australia per una settimana ed ho ricominciato ad andare in palestra. Ovviamente non riesco ancora a sollevare carichi pesanti come facevo in passato ma almeno riesco ad allenarmi e mi sento di nuovo al 100%. Penso che sia importante, come ho sempre detto in passato, voltare pagina velocemente, sia nel bene che nel male. Penso che ovviamente venendo da una situazione positiva sia più difficile voltare pagina perché vuoi goderti il momento ma io l’ho voltata lunedì, ho iniziato a concentrarmi sull’allenamento e a tornare il più in forma possibile per il Giappone. Credo che l’anno scorso sia stato uno dei Gran Premi più impegnativi per noi per quanto riguarda la Red Bull. Quattro o cinque mesi fa eravamo a setto o otto decimi di distanza credo quindi è ora di vedere a che punto siamo quest’anno e di vedere se possiamo essere almeno più vicini e goderci un po’ di più di questo fantastico tracciato rispetto all’anno scorso, perché è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito.”

Elisa Goldoni.

Crediti fotografici: Ferrari.