I PILOTI FERRARI QUINTI E SESTI NELLE QUALIFICHE SHOOTOUT DEL QATAR

Quinto posto per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Queste le loro parole dopo le qualifiche per la Sprint.

Carlos Sainz: “Molto impegnativo questo weekend sia per me che per la macchina, abbiamo avuto problemi di stabilità a causa del vento e questa pista è molto imprevedibile e anche in queste condizioni è stato davvero complicato. Oggi abbiamo fatto un lavoro migliore, abbiamo capito meglio quanto successo ieri e siamo riusciti a fare una qualifica più solida imparando dagli errori che abbiamo commesso ieri. Oggi siamo stati abbastanza competitivi, siamo stati più vicini al vertice, domani dovrò partire dodicesimo, mentre oggi quinto e sesto posto è sicuramente più normale. Stiamo cercando di regolare quello che si può fare, magari ala anteriore, differenziale e poi naturalmente l’approccio alla guida e anche con le gomme, le cose che puoi cambiare, sono piccole cose e lo abbiamo fatto, però sicuramente se non ci fosse stato il parco chiuso avremmo fatto molto di più perché è sicuramente molto impegnativo.”

Charles Leclerc: “Molto difficile oggi specialmente perché ieri nelle prove libere 1 abbiamo dovuto provare un assetto per condizioni molto diverse, per le sessioni fresche, in serata, ovvero per la gara di oggi e di domani e anche le qualifiche ieri che erano le più importanti. Sapevo che con il mio assetto, forse, con il caldo, facendo più caldo in una sessione che parte prima come orario, avremmo faticato un po’ di più. E io soprattutto al posteriore ho faticato perché c’era molto surriscaldamento. Spero sia semplice superare ma non credo che lo sarà, mi aspetto una gara difficile però d’altra parte alla fine domani si otterranno più punti ed è lì che dovremmo ottimizzare il tutto.”

Elisa Goldoni

Immagine: Media Ferrari.