I PILOTI FERRARI PRONTI PER LA SFIDA IN CINA

Alla vigilia del Gran Premio di Cina, i due piloti Ferrari hanno risposto alle domande per quanto riguarda la stagione in corso e per il futuro di Sainz.

Charles Leclerc: “Credo che il livello di fiducia sia abbastanza stabile dall’inizio della stagione. Sulla carta penso che sia una pista dove potremmo essere un po’ più forti rispetto a Suzuka. Penso che quest’anno siamo abbastanza forti ma credo ancora che la Red Bull avrà il sopravvento questo fine settimana. Noi dovremo concentrarci su noi stessi perché basta poco che si passa dalla quarta all’ottava posizione in griglia, l’ho sperimentato io stesso due settimane fa. Sarà quindi molto importante, soprattutto in un weekend Sprint, in cui abbiamo due qualifiche, estrarre il massimo della vettura in entrambe le sessioni e poi in gara. Ho corso qui solo due volte ma è sempre stata una pista molto interessante. È un tracciato molto bello dove sono possibili molte linee diverse, soprattutto nelle curve 1, 2 e 3. Avendo solo le Fp1 prima delle qualifiche, dovremo trovare l’assetto migliore il più rapidamente possibile. Ma anche in questo caso si tratta di una sfida entusiasmante e adattarsi rapidamente sarà importante.”

Carlos Sainz: “Dopo tanto lavoro, con tutto il tempo che abbiamo dedicato a Maranello, il progetto comincia a dare i suoi frutti. Facciamo meglio come squadra, mi fido di più della macchina. Questo mi rende molto felice per quest’anno ma anche triste perché non potremo continuare insieme. Ho parlato con tutti i team e tutte le opzioni sono aperte. Non ci sono stati molti progressi nelle ultime due settimane e comunque ci vorrà un po’ di tempo perché ognuno prenda le proprie decisioni. Ci sono ottime opzioni, il che mi fa essere ottimista per il mio futuro. Allo stesso tempo, so che alcune di queste opzioni non dipendono completamente da me ma dalle decisioni di altre persone, il che significa che devo aspettare e continuare a fare quello che sto facendo, sperando che le cose si decidano prima o poi. Spero di non dover aspettare tutto l’anno, ma se sarà più tardi e le cose andranno ancora bene, sarò felice di farlo.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari