Charles Leclerc e Carlos Sainz sono carichi per le ultime tre gare della stagione e ne parlano nelle interviste che anticipano l’inizio del weekend.
Charles Leclerc: “Sono convinto che questo weekend avremo delle carte da giocarci anche se non mancheranno le insidie. La pista sulla carta può apparire banale ma non lo è. Per la natura di questa gara, che si disputa di notte in una zona desertica, caratterizzata quindi da una grande escursione termica, la gestione delle gomme sarà fondamentale. Dal canto nostro abbiamo una vettura che tratta gli pneumatici con delicatezza ma spesso il contraltare di questo è la difficoltà nel portare le gomme nella giusta tempreatura di esercizio sul giro secco. Ci abbiamo lavorato e siamo fiduciosi di aver fatto progressi. Sull’onda dei risultati dell’ultimo periodi c’è tanta energia, nonostante ci troviamo alla fine delal stagione. Questa mentalità ci aiuta e ci permette di mantere la concentrazione e di focalizzarci sull’obiettivo che è quello di massimizzare il risultato guardando gara per gara. Qui possiamo fare bene e ce la metteremo tutta. Al termine del campionato mancano ancora tre gare con un weekend Sprint, ci sono tanti punti in palio e non vogliamo smettere di lottare.”
Carlos Sainz: “L’ultima gara in Brasile è stata indubbiamente poco soddisfacente per quanto mi riguarda ma abbiamo voltato pagina e siamo concentrati sulla sfida che ci attende ora. Sono sicuro che, essendo al secondo anno, certe situazioni non si verificheranno più e che saremo liberi di concentrarci sul lavoro che dobbiamo fare. La mia mentalità però non cambia: sarò un pilota Ferrari fino all’ultima curva dell’ultima gara stagionale. Anzi, se ci penso, non posso immaginare un regalo migliore per il team che la vittoria nel Mondiale costruttori. Farò di tutto insieme a Charles per cercare di portare a casa questo obiettivo. Ovviamente non siamo noi i favoriti ma stiamo attraversando un buono stato di forma e abbiamo la giusta serenità per affrontare questa sfida.”
Elisa Goldoni
Crediti fortografici: Ferrari.