I PILOTI FERRARI INTERVISTATI ALLA VIGILIA DEL GRAN PREMIO DI ABU DHABI

Ultima gara della stagione e ultimissima gara in rosso per il pilota spagnolo Carlos Sainz che, dal 2025, passerà alla Williams per lasciare il posto a Lewis Hamilton. Charles Leclerc invece è emozionato per la sessione di prove libere che svolgerà insieme al fratello Arthur, come previsto dal regolamento in cui ogni team è obbligato a far fare due sessioni di prove a un pilota di una categoria minore. Intervistati nelle consuete interviste del giovedì, i due piloti della Ferrari sono molto carichi per il gran finale di stagione.

Carlos Sainz: “Lasciare la Ferrari con il titolo costruttori sarebbe tutto per me, sarebbe il congedo perfetto dopo aver dato tutto negli ultimi 4 anni. Non voglio dire che sarà impossibile ma è comunque difficile. Però ci proveremo fino in fondo. Penso che questo weekend sarà emozionante e intenso, non solo perché sarà il mio ultimo con la Ferrari. La posta in palio è alta con il titolo costruttori in ballo. È stato un periodo intenso anche per tante cose successe dietro le quinte ma sono soddisfatto per lo stato di forma con il quale sono arrivato qui, pronto ancora a lottare. Sarà una battaglia serrata, non solo tra noi e McLaren. Penso anche alla Red Bull e alla Mercedes ma ci sono tanti fattori da considerare in una stagione così combattuta tra i top team.”

Charles Leclerc: “Sarà un momento molto particolare perché in un certo senso vorrà dire che tutti i sacrifici che ha fatto la mia famiglia saranno serviti a qualcosa. Tutta la mia famiglia volerà qui da Monaco per assistere a questo momento. Speriamo sia l’inizio di un weekend da ricordare. Un consiglio? Gli ho detto semplicemente di divertirsi. Dal canto nostro dobbiamo mettere in atto l’esecuzione perfetta perché ci serve una doppietta e poi occorre probabilmente che qualcosa vada storto ai nostri avversari. Il circuito dovrebbe essere neutro per tutti e quattro i top team quindi di sicuro vedremo valori molto ravvicinati. Noi dobbiamo fare in modo che questa volta i millesimi siano dalla nostra parte.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari.