I PILOTI FERRARI IN VISTA DEL FINE SETTIMANA AUSTRALIANO

Torna in pista Carlos Sainz, dopo l’operazione d’urgenza per una appendicectomia durante il weekend del Gran Premio d’Arabia Saudita. Ovviamente il pilota spagnolo non è al massimo della condizione fisica e aspetta di vedere come andrà nella monoposto nella prima sessione di prove libere. Charles Leclerc è molto fiducioso dei progressi svolti e della direzione in cui stanno andando gli sviluppi della SF-24.

Charles Leclerc: “In Ferrari tutti stiamo lavorando sodo per colmare il gap con Red Bull. Si tratta di 3-4 decimi, quindi non poco, ma sappiamo cosa fare per raggiungerli nel minor tempo possibile e sono fiducioso. Due anni fa qui ho disputato una delle migliori gare della mia carriera, mentre quella dell’anno scorso è stata una delle peggiori. Finora la nostra vettura ha prestazioni costanti e il modo in cui il team affronta ogni sessione è molto solido. Come piloti sentiamo un senso di fiducia intorno a noi e penso che abbiamo tutto ciò che serve per fare bene, quindi non vedo l’ora di scendere in pista qui ad Albert Park, uno dei miei circuiti preferiti.”

Carlos Sainz: “Non avete idea delle acrobazie logistiche che sono state messe in piedi affinché io fossi qui e fossi pronto. Dopo 10 giorni a letto non posso essere al 100%, non mi sono allenato né ho avuto sessioni al simulatore come avrei fatto di solito, ma l’obiettivo resta mettere pressione alle Red Bull. Come sto? Lo saprò meglio domani dopo che sarà salito in macchina e dopo che il mio corpo dovrà fare i conti con le forze G a cui siamo sottoposti in abitacolo. Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto in questi 10 giorni.”

Elisa Goldoni

Media Ferrari.