I PILOTI FERRARI DOPO LE QUALIFICHE SHOOTOUT

Charles Leclerc, terzo, e Carlos Sainz, quinto, sono stati intervistati a fine qualifiche ed entrambi i piloti sembrano speranzosi per quanto riguarda il passo gara, mentre sul giro secco hanno faticato rispetto agli altri quando hanno montato la gomma soft nella SQ3.

Charles Leclerc: “Per qualche motivo con le gomme soft le Mercedes hanno guadagnato qualcosa che noi non avevamo, con le gomme medie andavamo bene ma con le soft, non so per quale motivo, non avevamo il passo per arrivare al primo posto. Il mio giro è stato un pochino pasticciato però non è che abbia commesso errori particolari, il feeling era ottimo, ma succede, chiaramente girando così poco succede anche più spesso, per cui abbiamo ancora le qualifiche domani per cercare di recuperare e il terzo posto comunque non è così male per partire nella Sprint. Concentriamoci su domani e cerchiamo di recuperare la situazione.”

Carlos Sainz: “No, non sono proprio deluso, credo che abbiamo fatto il massimo che potessimo fare con questa macchina, io ho fatto un ottimo giro nelle qualifiche due con le medie, però con le soft ci mancava qualcosina rispetto soprattutto alla Mercedes e a Verstappen, loro sembrano essere un decimo o due più veloci sul giro secco, ci metto anche il giro che stava facendo Lewis e il fatto che comunque oggi George quel giro lì non l’ha fatto ma comunque è riuscito a fare due decimi di vantaggio su di lui. Più o meno questo è il nostro valore questo weekend, poi sul passo gara sarà una storia totalmente diversa e vedremo se riusciremo a recuperare.”

Elisa Goldoni.

Crediti fotografici: Ferrari.