I PILOTI FERRARI COMMENTANO LE QUALIFICHE SHOOTOUT DI MIAMI

Secondo posto per Charles Leclerc nelle qualifiche della gara Sprint del Gran Premio di Miami previsto domani alle 18 ora italiana, mentre quinto tempo per Carlos Sainz un po’ in difficoltà con le gomme.

Charles Leclerc: “Sì sono soddisfatto perché le qualifiche sono state il mio punto debole per due gare di fila, in Cina siamo andati un pochino meglio però non avevamo la macchina per dimostrarlo. È un weekend molto difficile, abbiamo fatto solo un giro nelle libere 1, per cui sono dovuto andare subito a spingere a tutta in qualifica, ho utilizzato soltanto un set di gomme usate nel Q1 per cui è stato molto complicato però ho trovato subito il feeling, il duro lavoro che ho fatto per mettere le gomme nella giusta finestra ha dato i suoi frutti e sono contento perché si parla tanto, vieni sempre valutato per l’ultima gara in questo sport e quando comincia ad andare bene per due domeniche di fila, la gente comincia a parlare. È stato bello poter affermare questo però dobbiamo lavorare sulla costanza, dobbiamo mantenere questo livello e portare le gomme nella giusta finestra costantemente.”

Carlos Sainz: “C’è stato uno strano cambiamento di comportamento dalle prove libere alla prima sessione di qualifica, abbiamo faticato a trovare l’aderenza e a mettere insieme il giro o i settori all’interno del giro e dobbiamo poi esaminare il tutto perché sicuramente ho faticato durante tutta la qualifica. Quando ho messo le soft ho fatto un buon giro ma poi ho commesso anche un errore alla curva 17 e ho perso un po’ tutto il giro. Non sono contento ovviamente ma spero di poter cambiare le cose domani. Non so che tipo di macchina aspettarmi nella sprint perché le sensazioni nelle prove libere sono state buone ma poi nelle qualifiche non tanto, quindi è difficile sapere in anticipo cosa aspettarsi.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.