Gara non semplice per entrambi i piloti Ferrari, con Charles Leclerc che ha concluso al quarto posto (poi diventato terzo per la penalità inflitta a Max Verstappen) e Carlos Sainz quinto.
Charles Leclerc: “Abbiamo un po’ di problemi, via non problemi ma la gestione del lift and coast è un po’ difficile con la nostra macchina adesso, l’ho visto il weekend scorso, l’ho visto anche ad Austin, bisogna lavorare su quello però, a parte quello, la gara è stata difficile, ho provato a mettere tanta pressione su Lando all’inizio della gara e verso fine gara era molto difficile guidare la macchina perché non avevo più gomme posteriori quindi tanti errori dovuti all’alto degrado ma questa era una scelta mia e alla fine è stata quella sbagliata. Abbiamo perso credo un punto rispetto a quello che potevamo fare idealmente però tanto ho imparato per domani. Penso che per la gara ci saranno dei cambiamenti di setup.”
Carlos Sainz: “Una Sprint veramente difficile per me, tanti errori specialmente all’inizio, scivolava tantissimo la pista e io ho fatto 3 o 4 errori che mi sono costati molto tempo perché qui quando vai fuori linea prendi molto sporco sulle gomme. È chiaro che non siamo al livello di McLaren per il momento e dobbiamo fare qualcosa alla macchina se vogliamo essere più avanti.”
Elisa Goldoni
Crediti fotografici: Ferrari