I PILOTI DELLA FERRARI: CONFRONTO PER LA LOTTA NELLA SPRINT

Charles Leclerc è stato molto duro via radio contro il suo compagno di squadra per una lotta in cui sono anche arrivato al contatto. Questi i loro punti di vista ai microfoni di Sky.

Charles Leclerc: “Mi aspettavo che Carlos si difendesse un po’ più soft però alla fine abbiamo avuto altre battaglie dove io ero nel lato aggressivo e io credo che Carlos oggi sia stato nel lato aggressivo e ci sarà una discussione, come c’è stata sempre in questi casi. Non sono preoccupato che ci sarà una brutta aria andando avanti e si parlerà dopo e si chiarirà, però quando c’è un contatto tra noi due, soprattutto quando c’è una situazione diversa perché credo che Carlos iniziava a fare un po’ di fatica con la gomma e io stavo ancora abbastanza bene con la gomma, era molto difficile sorpassare perché c’erano le tre macchine davanti a me con il DRS, dopo peccato perché avevo perso questi due secondi e mezzo su Perez e dopo era troppo tardi per andare a recuperare. Tutto il lavoro che ho fatto ieri in SQ1 e SQ2 ho ritrovato il feeling e ho fatto un buon lavoro, non vuol dire che sarà lo stesso questo pomeriggio perché, come ho detto, è una linea veramente molto sottile per andare nel lato sbagliato ma io ho fatto un gran lavoro e sono fiducioso su quello che i passi avanti li ho fatti.”

Carlos Sainz: “Penso di aver fatto una bella partenza, ho spinto al massimo per superare Max all’inizio, sapevo che se lo passavo c’era l’opportunità di vincere oggi perché ero con gomma nuova, dopo ho distrutto le gomme per cercare di passarlo e da lì in poi ho gestito fino alla fine. Ho avuto un’opportunità di superare Fernando e l’ho passato bene all’esterno lì alla curva 7 e dopo penso che lui è stato molto ottimista pensando di sorpassarmi alla curva 9 e ci è costata la gara ad entrambi perché è stato un po’ al limite, sopra al limite, ho preso tanti danni nella macchina e avevo anche le gomme molto sporche e da lì scivolavo dappertutto. La lotta con Charles, ero incasinato dopo quel movimento con Fernando con danni nella macchina, le gomme distrutte e se lui dice che sono stato molto aggressivo devo ancora guardare ma mi scuso e oggi tutto il mondo era lì in lotta, facevamo movimenti al limite, eravamo tutti impiccati e ci è costato lì la gara con Fernando perché se non succedeva quello non sarebbe successo tutto il resto.”

Elisa Goldoni.

Crediti Fotografici: Ferrari