I PILOTI DELLA FERRARI COMMENTANO LE QUALIFICHE DELLA SPRINT

Si sapeva che la pista di Lusail, in Qatar, non fosse proprio a favore della SF-24 ma dopo la sessione di prove libere in Ferrari si aspettavano qualcosina in più del quarto e quinto posto. Sentiamo le parole dei protagonisti al termine delle qualifiche in Qatar.

Charles Leclerc: “Non mi sento bene dopo questa sessione perché quando dai tutto e sei soltanto quarti e quinti non è grandioso, considerando quanto questo weekend sia importante per noi però diciamo che, non so per quale motivo, nelle prove libere uno eravamo andati molto oltre le nostre aspettative mentre in qualifica siamo andati più o meno in linea con le nostre aspettative per cui siamo tornati con in piedi per terra. Dopo le prove libere uno, però, avevamo qualche speranza di fare meglio e invece non ci siamo riusciti. Se guardiamo le prove libere 1 chiaramente possiamo pensare di lottare per la vittoria con la McLaren e con George che ci sta davanti ma se guardiamo le qualifiche no quindi per ora la sessione più rappresentativa è la qualifica per cui non siamo nella posizione migliore ma non si può mai sapere perché è sempre diverso quando arriva la gara.”

Carlos Sainz: “Purtroppo mi sono ritrovato nella situazione in cui, nel settore uno e nel settore due, ho avuto Max davanti e lui stava preparando le gomme per cui ho trovato tanta aria sporca seguendolo e, per giunta, il bilanciamento della macchina era fuori fase, abbiamo sofferto tantissimo sottosterzo per cui abbiamo faticato a far girare la macchina e poi non sono riuscito a riscaldare le gomme e quando ci ho riprovato c’era ancora sottosterzo, ho comunque fatto il giro che è stato sufficiente per il quarto posto. Non è stato semplice per la sessione che ho avuto però, con quel bilanciamento così in bilico, era anche facile riscontrare e incappare in track limits, quindi è andata abbastanza bene ma dobbiamo migliorare ancora.”

Elisa Goldoni.

Crediti fotografici: Ferrari.