HONDA FORNIRÀ I MOTORI ASTON MARTIN DAL 2026

È ufficiale: Honda ritorna in Formula 1 come fornitore ufficiale di Aston Martin nel 2026. Dopo l’addio del 2021, Honda ha deciso di rimettersi in gioco nel Circus grazie ai nuovi regolamenti volti ha garantire una direzione sempre più attenta alla sostenibilità con l’introduzione dei nuovi carburanti. La Mercedes, attuale partner di Aston Martin, continuerà a fornire i motori, il cambio e le sospensioni posteriori fino alla fine del 2025.

Il matrimonio tra la Red Bull PowerTrains e la casa automobilistica Ford, hanno spinto Honda a cercare altri partner a cui fornire i motori e la scelta è ricaduta sull’Aston Martin.

Toshihiro Mibe, il CEO di Honda, ha dichiarato: “Con i nuovi regolamenti 2026, la chiave per vincere sarà avere un motore elettrico, compatto, leggero e ad alta potenza, con una batteria capace di gestire una potenza elevata e rapida. Le tecnologie e il know-how acquisiti durante questa sfida potranno potenzialmente essere applicati ai nostri futuri veicoli elettrici per la produzione di massa.”

Vincent Marre.