GRAN PREMIO D’ITALIA: LE INTERVISTE AI PRIMI TRE QUALIFICATI

Pole position per Carlos Sainz davanti alla marea rossa che si è riversata sul circuito monzese per il Gran Premio d’Italia. Secondo posto per Max Verstappen e terzo per Charles Leclerc. Queste le loro parole nelle qualifiche post qualifiche.

Carlos Sainz: “Onestamente è stata una qualifica davvero intensa, specialmente nel Q3, tutti e tre abbiamo attaccato al massimo, eravamo tutti al limite all’ultimo giro, sapevo che avevo un po’ di margine su Ascari e Parabolica per cui ho attaccato ed è andata bene, ho spinto davvero tantissimo nell’ultimo giro. Pelle d’oca appena ho tagliato il traguardo, nel giro di rientro ho guardato il pubblico e non ho più smesso di avere la pelle d’oca guardando loro, è davvero qualcosa di fantastico ma già in hotel, arrivando alla pista, ovunque andiamo c’è sempre rumore, sostegno ed incoraggiamento ed è la sensazione più bella che puoi provare come pilota. L’obiettivo è il podio e domani darò tutto per tenermi la prima posizione. Cerchiamo di partire bene, fare un primo bello stint e di poter battagliare Max, speriamo perché normalmente lui è molto veloce in macchina però io darò tutto.”

Max Verstappen: “È andata bene, abbiamo fatto dei buoni miglioramenti rispetto a ieri e in qualifica si è visto in ogni sessione che eravamo tutti molto vicini e sono molto contento del secondo posto oggi. È bello da vedere la tifoseria sugli spalti, ovviamente proveremo a vincere, normalmente in gara siamo veloci però oggi godiamoci la giornata poi ci concentriamo su domani.”

Charles Leclerc: “La mia sensazione può essere soltanto fantastica con i tifosi ovviamente, solo un pochino deluso perché volevo essere primo ma vedendo che c’è Carlos al primo posto è grandioso per la Ferrari, lui ha fatto un lavoro incredibile per tutto il weekend e io ho faticato parecchio di più nelle prove libere. In qualifica sono riuscito invece a mettere tutto insieme ed ero molto contento però purtroppo nel Q3 non ho avuto la scia ma probabilmente questa ci è costata almeno una posizione ma questa è la vita, dobbiamo essere contenti soprattutto da parte mia perché ho faticato tantissimo e i fan sono semplicemente incredibili. Io non sorrido molto spesso quando sono terzo però essere qui e avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica. Domani proveremo a fare la doppietta, primo e secondo. Grazie mille ragazzi, ve lo giuro che prima della qualifica io stavo faticando, non credevo di essere così vicino alla pole, alla fine Carlos ha fatto un lavoro incredibile questo weekend, domani c’è la gara e faremo di tutto per avere i due posti più alti. Forza Ferrari!”

Elisa Goldoni.

Crediti foto: www.redbullcontentpool.com