Senza sosta la Formula 1 passa dall’Azerbaijan agli Stati Uniti per il Gran Premio di Miami. Domenica scorsa abbiamo visto nuovamente il dominio della Red Bull che ha fatto una doppietta con la vittoria di Sergio Perez davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Sabato si è corsa anche la prima Sprint della stagione, gara vinta da Perez davanti a Leclerc e Verstappen. In leggera risalita la Ferrari mentre Aston Martin e Mercedes non hanno confermato le loro forze in campo viste fino alla terza gara e non ci resta che vedere questa settimana in quale posizione si metteranno in classifica.
La pista
La pista si snoda tra le strade dell’Hard Rock Stadium e si percorre in senso antiorario. Il circuito è lungo 5.142m ed è composto da 7 curve a destra e 12 a sinistra ed ha ben 3 zone DRS.
Edizione 2022
Il Gran Premio dello scorso anno è stato vinto da Max Verstappen davanti a Charles Leclerc (detentore della pole position) e Carlos Sainz.
Albo d’oro
Anno | Pilota | Team |
2022 | Max Verstappen | Red Bull |
Record
Il record lo detiene Charles Leclerc che ha ottenuto il tempo di 1:28.796 durante le qualifiche nel 2022.
Gli orari del Gran Premio in Tv
- Venerdì 5 maggio: ore 20 prove libere 1 (SkySport F1)ore 23.30 prove libere 2 (SkySport F1)
- Sabato 6 maggio: ore 18.30 prove libere 3 (SkySport F1)ore 22 qualifiche (SkySport F1)
- Domenica 7 maggio: ore 21.30 gara (SkySport F1)
In differita su TV8 le qualifiche sabato alle 23.30 e la gara domenica alle 23. Vi ricordiamo che seguiremo con voi in diretta le qualifiche e la gara e vi aggiorneremo in tempo reale.
Vincent Marre.