FRED VASSEUR: “SIAMO UN PO’ FRUSTRATI”

Delusione sul volto di Fred Vasseur dopo le qualifiche di Marina Bay in cui Carlos Sainz è finito nel muro in Q3 e Charles Leclerc non ha avuto il tempo cronometrato per track limits.

Fred Vasseur: “Carlos sta bene a livello fisico però ovviamente è deluso perché non è assolutamente il risultato che si aspettava, dopo la pole position dell’anno scorso, però la cosa più importante è che stia bene e sarà pronto per domani, pronto a cercare una bella rimonta. Per quanto riguarda Charles, non sono sicuro sia solo la temperatura della gomma ma devo ancora parlarci, credo che abbia iniziato il giro con la temperatura giusta ma come tutti, lui non voleva partire per primo in pista, per cui abbiamo aspettato ai box un po’ di più ed è lì che abbiamo perso la temperatura poi lui ha spinto un pochino di più ed è tornato alla temperatura giusta all’inizio del giro. Poi si sa che c’è soltanto un giro, c’è da spingere e si è al limite, credo che abbia tagliato la linea per un paio di centimetri, fa parte del gioco. Sicuramente non è la pista più semplice per i sorpassi, preferirei partire al nono e decimo posto altrove e non in questo circuito, però d’altro canto, abbiamo un passo forte fin dall’inizio e se riusciremo a rimetterlo in gara, quello che abbiamo fatto vedere nelle prove libere 1 e 2, magari potremo fare ancora bene, dobbiamo cercare di mettere tutto insieme, essere un pochino più aggressivi con la strategia magari e vedremo cosa potremo fare. Sicuramente è mancato mettere tutto insieme in quel giro ed è anche per questo che siamo un po’ frustrati, è perché probabilmente il passo c’era, c’era per essere in prima fila, per fare la pole non lo so però quantomeno per la prima fila, ed è per questo che siamo un po’ delusi con il team oggi. Vedremo stasera cosa possiamo fare e cosa dovremo fare.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Ferrari

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.