FRED VASSEUR: “OGGI È ANDATA MOLTO BENE”

Fred Vasseur è soddisfatto per quanto riguarda la gara di oggi mentre lo è un po’ meno sulle qualifiche di ieri e sarà proprio questo il punto su cui la Ferrari dovrà lavorare nelle prossime settimane. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky.

Fred Vasseur: “Credo sia andata molto bene per entrambi i piloti sia la strategia che la gestione delle gomme, se c’è mancato qualcosa nel weekend è stato più ieri perché avremmo dovuto fare un lavoro migliore. Oggi è andata molto bene, Carlos ha fatto una gara solida e Charles ha avuto un ottimo recupero partendo dall’ottava posizione. Credo che la strategia più veloce fosse quella delle due soste, abbiamo deciso di cambiare quella di Charles più per la posizione in pista, per evitare il traffico, ma credo che quella ottimale fosse a due soste. Se c’è mancato qualcosa rispetto a Perez è stato più nei primi giri quando abbiamo dovuto cedere un po’ il passo rispetto a Norris per evitare aria sporca quindi abbiamo perso un po’ di terreno ma nel complesso è andata molto bene e la strategia è stata quella giusta. Credo che questo weekend è più di sabato che dovevamo fare un lavoro migliore, oggi il degrado è stato più sotto controllo e non siamo arrivati lontani a fare il giro più veloce nell’ultimo giro quindi significa che questa parte del weekend non è andata male. Dobbiamo migliorare un pochino le qualifiche, quasi l’opposto rispetto all’anno scorso, ma senza dubbio dobbiamo migliorare un pochino il sabato, anche da parte di Charles perché in gara diventa molto più difficile quando parti dall’ottavo posto rispetto a quando parti in prima fila. Charles e Carlos non erano sulla stessa strategia per cui la scelta non è stata difficile, in quella fase Charles aveva delle hard di 20 giri mentre Carlos di 5 giri, c’era praticamente un secondo e mezzo di differenza nel potenziale, per cui non c’è stata nemmeno una vera lotta a dire la verità, è stato molto chiaro anche per Charles che non era la stessa strategia per cui abbiamo dovuto scegliere quella opzione per Charles, per avere un po’ di vantaggio sugli altri, però sono convinto che la strategia di Carlos fosse quella migliore. Non voglio dire, con questo, che la strategia di Charles non fosse buona. Onestamente non ho idea quanto possa avere guadagnato la Red Bull con gli aggiornamenti, ma finora siamo molto concentrati sulla macchina che abbiamo noi, in modo da sfruttare il pacchetto che abbiamo a disposizione, al momento dobbiamo concentrarci sull’assetto, sulla gestione del weekend, sulla gestione delle gomme, e poi potremo portare degli aggiornamenti un pochino più avanti nella stagione, però al momento stiamo cercando di migliorare quello che abbiamo”.

Vincent Marre.

Crediti Fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.