FRED VASSEUR: “ABBIAMO DAVANTI UN WEEKEND IMPEGNATIVO”

Si torna a Shangai con vetture nuove, dopo tanti anni di assenza. Questa è la sfida principale che i team dovranno affrontare questo fine settimana. Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha risposto a molte domande durante le consuete interviste del giovedì.

Fred Vasseur: “Ritroviamo il tracciato di Shangai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture dell’attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito ma avremo a disposizione solo una sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint. Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbero essere più sconnesse di come ce le ricordiamo. Come sempre con questo format di weekend sarà fondamentale aver lavorato bene a casa e, per quanto ci riguarda, dovremo anche migliorare sulla gestione del giro di preparazione in qualifica, dove non siamo ancora stati perfetti. L’obiettivo, sia con Carlos che con Charles, è quello di massimizzare il potenziale della vettura e portare a casa un risultato solido cercando di mettere sotto pressione gli avversari.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.