Questa mattina la Scuderia Ferrari ha tolto i veli ed ha svelato al mondo la nuova SF-24, monoposto con cui il Team di Maranello disputerà il mondiale che prenderà il via in Bahrain il 2 marzo. La SF-24 è stata presentata a Fiorano davanti a pochissimi ospiti mentre il resto del mondo l’ha potuta vedere online sui canali Ferrari. Strisce longitudinali bianche (che riprendono Las Vegas) e gialle (altro colore molto caro alla Scuderia) solcano la livrea rossa opaca mentre il nero è stato ridimensionato rispetto all’anno scorso. È già avvenuto la shakedown direttamente sulla pista di Fiorano.
Fred Vasseur: “Presentare una nuova vettura è sempre un momento emozionante. Dobbiamo ripartire da dove ci eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni. Dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell’approfittare delle occasioni, cercando di porta a casa punti ad ogni gara.”
Charles Leclerc: “La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene.”
Carlos Sainz: “RedBull avvicinata? Adesso è impossibile da dire ma ho grande fiducia nei nostri passi avanti e nel nostro lavoro. Abbiamo lavorato per una macchina più guidabile, con passo gara.”
Elisa Goldoni.
Media Ferrari.