FERRARI: QUARTO POSTO PER LECLERC E SETTIMO PER SAINZ

Charles Leclerc. quarto, è deluso per aver perso il podio, che era l’obiettivo papabile per questo fine settimana. Se Russell non avesse fatta una sola sosta, sicuramente lo avrebbe ottenuto però. Carlos Sainz ha chiuso invece in settima posizione.

Charles Leclerc: “Sono tanto deluso oggi. Più andiamo veloce nelle curve veloci, più si abbassa la macchina e più abbiamo l’effetto bouncing ma quello era abbastanza aspettato, il problema è che adesso non siamo abbastanza veloci, quello che mi delude un po’ oggi è che sapevamo quanto forte erano la McLaren e la Red Bull però oggi la Mercedes è andata molto forte con entrambe le macchine quindi eravamo con loro con cui pensavamo di fare la gara e invece forse erano la macchina migliore oggi. All’inizio pensavo che fosse un po’ troppo presto fermarci ma dopo ho visto che la hard era una buonissima mescola, sapendo tutto quello che sappiamo adesso potevamo provare ad andare più avanti e fare una sosta però quello l’ha provato solo Russell che aveva molto meno da perdere rispetto a noi e alla fine è stata una scommessa vincente. Noi abbiamo fatto quello che hanno fatto gli altri ma il passo non c’era.”

Carlos Sainz: “Avevamo fatto il primo stint rischioso perché siamo partiti con le hard e sicuramente questa gomma ci ha permesso di andare molto forte durante il primo stint e tutto il rischio che abbiamo preso lì forse ci è mancato poi da prenderlo dopo in gara e alla fine abbiamo fatto due soste, ma molto tardi, e alla fine eravamo molto indietro quando siamo andati sulle due soste mentre una sosta sola sembrava molto positiva con Russell. Facile dirlo adesso dopo la gara come sempre. Mi sentivo molto bene con le hard e soprattutto anche nell’ultimo stint andavo forte ma era già troppo tardi”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari.