DELUSIONE DEI PILOTI FERRARI DOPO LE QUALIFICHE A IMOLA

Non sono soddisfatti i due piloti della Ferrari, specialmente Charles Leclerc che sperava di ottenere qualcosa di più davanti al pubblico di casa.

Charles Leclerc: “Rispetto agli altri da parte mia, sia io che Carlos siamo molto vicini e sinceramente non capiamo cosa c’è che ci manca nel primo settore. La preparazione della gomma è ancora importante però è strano, abbiamo provato tanto e tante cose e alla fine è sempre nelle stesse curve, è una cosa a cui ci guardiamo, non è che è una cosa che non sappiamo e scopriamo adesso, cioè adesso è qualche Gran Premio che facciamo fatica, dobbiamo migliorarla, sappiamo che è un punto di forza della Red Bull e il quanto possono andare sui cordoli, non so quanto Max prendeva i cordoli nelle curve 2-3, so che ad inizio weekend li prendeva abbastanza, io ho provato ma con la nostra macchina non possiamo fare la stessa cosa per adesso. Guarderemo quindi a quello però la tendenza è così da un po’ di gare fino ad adesso.”

Carlos Sainz: “Io non mi aspettavo di più sinceramente, quando ho visto il circuito ho pensato che questo è un circuito McLaren e Red Bull, curve di alta velocità, media velocità e sapevo che la nostra forza è da un’altra parte, anche oggi con il vento che c’era non ci ha aiutato in varie curve, ma si è tutto molto tirato, sono due decimi ma il problema è che quei due o tre decimi è molto difficile da trovarli su queste regole, anzi abbiamo portato un pacchetto ma sappiamo che ci saranno circuiti Ferrari e circuiti McLaren ma questo per me è un circuito dall’inizio McLaren. Abbiamo questo problema che quando abbiamo vento che ci spinge al posteriore ci sono delle curve come la 2 e la 3 in cui la macchina fa molto fatica, anche la curva 7 oggi era molto molto molto difficile, ieri erano le curve più veloci per noi perché il vento era di faccia oggi il vento al posteriore che spingeva sono diventate le curve peggiori. Questo dimostra che abbiamo ancora una sensibilità lì che dobbiamo migliorare con i pacchetti e questo pacchetto non era specifico per quello. Penso che ci possiamo giocare il podio ma per giocarsi la vittoria partendo quarto e quinto penso che abbiamo bisogno di qualcosa come abbiamo avuto l’altra gara perché non è facile sorpassare qua ma al podio partendo quarto e quinto ce la giocheremo.”

Vincent Marre.

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.